La Nuova Sardegna

Sassari

carnevale 

Gioja del Lardaiolu a Nughedu

Appuntamento domani con il gustoso pranzo a base di fave e lardo

19 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLO’. Appuntamento domani, 20 febbraio, con il tradizionale Gioja del Lardaiolu di Nughedu, gustoso pranzo a base di “fave e lardo” e frittelle organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e della Regione, assessorato alla Cultura.

Non sarà solo un pranzo, sebbene sia questa l’attrazione più affermata, ma una festa a tutto tondo che proseguirà con una sfilata delle maschere tradizionali sarde s’Intibidu di Ardauli e s’Ainu orriadore di Scano Montiferru che percorreranno le vie del paese e coi i balli di carnevale. Sarà come sempre un evento partecipatissimo, che vedrà la presenza ma anche di tante persone provenienti dal circondario, ma non solo: da anni il fave e lardo di Nughedu porta nel piccolo paese del Logudoro non solo gli emigrati che tornano a casa per il Carnevale ma anche amici arrivati da tutta l’isola.

Un evento importante, che ribadisce la vocazione di Nughedu per l’accoglienza e l’amore per il ben mangiare, che nel paese si concretizza in manifestazioni come il tour dei magasinos di gennaio o le sagre estive. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative