La Nuova Sardegna

Sassari

Sabato la sfilata di carri e mascherine

Sabato la sfilata di carri e mascherine

Pattada, domenica la grande festa colorata termina con l’arrostita in piazza

19 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Carri allegorici quasi ultimati per la grande sfilata di questo sabato organizzata dall’associazione “S’alveschida” e dal gruppo dei “Pilos”.

Dalle 16.30 i figuranti a piedi e i carri sfileranno lungo le vie del paese con partenza da piazza S’enighedda fino a piazza d’Italia. Qui gli organizzatori offriranno dolci e vino per tutti. L’evento sarà arricchito da mangiafuoco, giocolieri e cyborg luminosi che accompagneranno le maschere nel corteo.

«L’idea – hanno detto gli organizzatori – è di conservare e rinnovare ogni anno un appuntamento come la sfilata dei carri allegorici perché vediamo quanto ci tiene la popolazione e soprattutto quanto coinvolga ogni fascia d'età, dalle scuole fino agli adulti. Vogliamo ringraziare il Comune per l'importante contributo fornito per sostenere le spese e tutti gli sponsor che ci aiutano anche quest’anno».

Per la viabilità nella giornata di sabato pomeriggio, è disposta la temporanea sospensione della circolazione veicolare, durante il transito e la sosta dei partecipanti, nei tratti di piazza S’enighedda, Su Sotziu, via Vittorio Emanuele, piazza Vittorio Veneto, piazza Crispi via Roma e piazza d’Italia. È inoltre istituito il divieto di sosta nelle aree abitualmente adibite a parcheggio in via Roma dalle 14 alle 22.

Per maggiori informazioni rivolgersi a “Associazione culturale S’alvéschida” nelle pagine Facebook e Instagram.

La domenica proseguono i festeggiamenti con la grande arrostita in piazza d’Italia.

L’iniziativa è promossa dalle attività commerciali di via Roma e dintorni per proseguire i festeggiamenti del carnevale pattadese che inizieranno giovedì grasso con la sfilata di bambini e ragazzi delle scuole. A seguire, dopo il pranzo, musica, balli e divertimento.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative