La Nuova Sardegna

Sassari

La quinta casa a un euro di Nulvi venduta a una signora romana

La quinta casa a un euro di Nulvi venduta a una signora romana

L’iniziativa del Comune è diventata un'opportunità

22 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Ancora un successo per l’iniziativa del Comune di Nulvi “Case a 1 euro in centro storico”, un’intuizione diventata una vera opportunità per promuovere Nulvi e le sue bellezze, recuperare il centro storico e gli immobili che lo caratterizzano, valorizzarne le peculiarità e contemporaneamente combattere lo spopolamento. Nei giorni scorsi, nello studio sassarese del notaio Carlo Bolognini, il progetto “Case a 1 euro in centro storico” ha scritto un’altra importante pagina della sua breve ma intensa storia. Il quinto immobile dato in disponibilità al Comune è stato infatti acquistato dalla signora Stefania Ratini, dirigente aziendale di Roma, che oltre a diventare proprietaria di una casa in via del Colle (105 mq divisi fra piano terra, primo piano, secondo piano e terrazzo) ha deciso di spostare a Nulvi al sua residenza.

A vendere l’immobile i tre fratelli Pala, Giovanni, Costantino e Giuseppe che hanno firmato l’atto di cessione assieme alla signora Ratini e al geometra Nico Murgia che ha seguito operativamente la pratica e sovrintenderà i lavori di ristrutturazione dell’immobile che, come da accordi, andranno eseguiti in tempi prestabiliti e saranno conclusi, questa l’intenzione di Stefania Ratini, in tempi brevi, anzi, brevissimi. Al momento della firma dell’atto e della simbolica consegna della moneta da 1 euro erano presenti il sindaco di Nulvi Antonello Cubaiu e l’assessore Luigi Cuccureddu, fautori e promotori di una iniziativa che attende di scrivere un’altra pagina del suo percorso (a breve sarà venduta la sesta casa). (m.t.)


 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative