La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe, allegria e coriandoli al ballo dei bimbi

Ploaghe, allegria e coriandoli al ballo dei bimbi

PLOAGHE. Il “Carnevale ploaghese 2020” si è aperto ieria con una festa dedicata interamente ai bambini, dalle 16,30 in poi nei locali del centro sociale “Don Usai”, in collaborazione con la...

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il “Carnevale ploaghese 2020” si è aperto ieria con una festa dedicata interamente ai bambini, dalle 16,30 in poi nei locali del centro sociale “Don Usai”, in collaborazione con la Cooperativa Bisos. Sabato 22 e martedì 25 febbraio si terranno invece le sfilate dei carri allegoriche con i relativi gruppi in maschera che coloreranno e animeranno il centro del paese.

La manifestazione, organizzata da Comune e Pro loco e dai gruppi di volontari che generosamente realizzano i carri, partirà alle 16 dal piazzale della chiesa di Cristo Re.

Tre i carri allegorici locali: quello allestito dal gruppo “Last minute” con il tema “Grand Prix”, quello del gruppo “La Mandria” con il tema “Space Jam” e quello del gruppo della “Croce Gialla” con il tema “Alvin”. Le sfilate percorreranno corso Giovanni Spano fino alla piazza San Pietro, dove i carri si fermeranno per far ballare i partecipanti e concludere la serata. (m.t.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative