La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori fa festa con le maschere sarde

Sennori fa festa con le maschere sarde

In corteo i Mamuthones sui trampoli, Sos Corriolos di Neoneli e Donna Zenobia

21 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. I Mamuthones giganti, “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer saranno le maschere sarde protagoniste delle sfilate dei gruppi e dei carri allegorici che sabato 22 e martedì 25 febbraio segneranno le giornate clou del “Carnevale Sennorese 2020”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Sennori in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, anche in questa edizione si propone di valorizzare le tradizionali maschere sarde, e la novità saranno “Sos Gigante de Sennaru”, dei mamuthones sui trampoli, ideati e rappresentati proprio dalla Pro loco. «Anche quest’anno abbiamo voluto puntare sul fascino delle tradizioni per rendere il Carnevale Sennorese un appuntamento identitario e di festa», spiega il presidente della Pro Loco, Riccardo Sara. «Per questo abbiamo invitato “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer, che parteciperanno alla sfilata del 22 febbraio». Le sfilate saranno aperte dalla Medafunky street band, che detterà il ritmo della manifestazione con le sue note coinvolgenti.

Quest’anno, per garantire la sicurezza della manifestazione, dei partecipanti e degli spettatori, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza per prevenire l’abuso di sostanze alcoliche, soprattutto fra i più giovani. L’ordinanza è stata predisposta in collaborazione con i Servizi sociali, l’Ufficio tecnico, le Forze dell’ordine e gli operatori di Sardegna Emergenza, e fissa delle semplici regole che dovranno essere rispettate nel corso della manifestazione: divieto di vendita di super alcolici; divieto di vendita e somministrazione di bevande e alimenti in contenitori di vetro; e infine divieto di vendita di sostanze alcoliche ai minori di 16 anni.

Sabato 22 febbraio, alle 15,30 partirà la sfilata dei carri allegorici e gruppi da via Santa Vittoria, e a conclusione saranno offerte frittelle per tutti. Si ripete martedì, stesso orario di partenza.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative