La Nuova Sardegna

Sassari

CARBONAZZI 

Esplode la fogna liquami a cielo aperto in via La Malfa

SASSARI. Liquami per strada e attorno alle case e una situazione igienico-sanitaria davvero insopportabile quella che si presenta in via Ugo La Malfa nel popoloso quartiere Carbonazzi.L’esplosione...

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Liquami per strada e attorno alle case e una situazione igienico-sanitaria davvero insopportabile quella che si presenta in via Ugo La Malfa nel popoloso quartiere Carbonazzi.

L’esplosione dell’impianto fognario ha causato una situazione di emergenza che finora non è stata risolta e questo nonostante l’intervento delle squadre di Abbanoa. I residenti sono disperati e chiedono un provvedimento urgente anche con una ordinanza da parte dell’amministrazione comunale, considerato che il sindaco è l’autorità sanitaria locale.

I liquami hanno imbrattato anche i marciapiedi e le pertinenze interne, fin sopra i portoni delle abitazioni.

«Una situazione da terzo mondo – hanno detto i residenti preoccupati per l’accaduto – è incredibile che accadano di queste cose e soprattutto che non si riesca a trovare una soluzione rapida. Noi non sappiamo che fare, l’odore è insopportabile e le condizioni igienico-sanitarie sono assolutamente precarie».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative