La Nuova Sardegna

Sassari

Gara di pesca, in 35 sulla stessa barca

Gara di pesca, in 35 sulla stessa barca

Oggi la singolare sfida promossa dalle società Maestrale, Poseidon e Fishing club

23 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una barca in legno lunga 18 metri con a bordo 35 concorrenti che si contenderanno questa mattina la qualificazione ai prossimi campionati italiani di canna da natante. Si tratta di un evento inedito quello organizzato dalle tre società promotrici – Maestrale, Poseidon e Fishing Club – che ringraziano la cooperativa Punta Scorno per avere messo a disposizione la propria imbarcazione per lo svolgimento di questa nuova disciplina di pesca.

«L’accordo è stato raggiunto grazie all'intervento del nostro responsabile di settore Pierpaolo Satta – dice il presidente della Maestrale Gigi Fiorentino – , che è riuscito nell'intento di far collaborare tre società per una gara valevole per i tricolori».

Si tratta dunque di una vera e propria novità per la pesca sportiva provinciale, considerato che non sono mai state organizzate prove selettive con i partecipanti tutti sulla stessa barca. Possono pescare tranquillamente comode trentacinque persone che, come da regolamento, dovranno ruotare ogni ora di dieci posizioni: il raduno è previsto oggi alle 6 e 45 davanti all’Autogrill Cormorano e per la competizione è consentito l'utilizzo di una canna con massimo tre ami. «La gara rappresenta anche l'occasione per avvicinare nuovi appassionati a questa disciplina – aggiunge Fiorentino – , visto che l'imbarcazione è dotata di tutti i servizi, ed è per questo motivo che vogliamo condividere la bellissima esperienza anche con mogli e figli dei tesserati alle società organizzatrici». (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative