La Nuova Sardegna

Sassari

VENERDì L’INCONTRO 

Alla Caritas diocesana si parla di tutela e rispetto dell’ambiente

OZIERI. Secondo appuntamento venerdì, per un incontro sui contenuti dell’enciclica di papa Francesco “Laudato si’” promossi dalla Caritas diocesana di Ozieri. Questo secondo appuntamento sarà...

25 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Secondo appuntamento venerdì, per un incontro sui contenuti dell’enciclica di papa Francesco “Laudato si’” promossi dalla Caritas diocesana di Ozieri. Questo secondo appuntamento sarà incentrato sul secondo capitolo della lettera apostolica, intitolato “Il Vangelo della Creazione”, e si terrà dalle 18.30 nella sala conferenze della Caritas, in via Azuni 6. L’incontro è rivolto ai referenti Caritas, agli operatori parrocchiali, ai laici impegnati e a chiunque nel territorio avesse interesse ad approfondire i temi dell’enciclica. Introdotto dal direttore della Caritas don Mario Curzu, sarà Raffaele Callia, delegato regionale per Caritas, a curare il commento al secondo capitolo, cui seguirà un confronto sui contenuti trattati. «Nell’auspicio di bissare la partecipazione del primo incontro – dice il direttore don Mario Curzu – speriamo di raggiungere quanti più interlocutori possibili, di tutte le età, perché la nostra sia più che un’opera di sensibilizzazione una vera spinta a cambiare abitudini e stili di vita per tutelare un Creato che Dio ci mise tra le mani per custodirlo». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative