La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

“Racconti da Stoccolma” al cineforum

Un film sui diritti delle donne alla rassegna dell’Istituto Fermi

27 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Terzo appuntamento giovedì prossimo, 5 marzo, con la rassegna di film “La scuola fuori dalla scuola”, promossa dall’istituto superiore Enrico Fermi di Ozieri con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura.

Il progetto prevede proiezioni di film su temi di attualità e un successivo dibattito con gli studenti e i docenti ma anche con il pubblico, invitato a prendere parte agli incontri che infatti si svolgono nel pomeriggio. L’appuntamento è infatti alle 17.30 nella pinacoteca cittadina Giuseppe Altana in via De Gasperi.

In programma per questo terzo incontro c’è il film “Racconti da Stoccolma”, (När mörkret faller), film drammatico svedese del 2006 diretto da Anders Nilsson che racconta l’intrecciarsi delle vite di due ragazze immigrate dal medio oriente, di una nota giornalista tv che nasconde una drammatica vicenda familiare e del proprietario di un locale notturno.

Un film sulla parità di genere e sui diritti delle donne, tema quanto mai attuale sul quale dopo la proiezione si svilupperà il dibattito.

I prossimi appuntamenti della rassegna cinematografica in programma saranno il 19 marzo con “Cafarnao. Caos e Miracoli”, sui temi dell’immigrazione, dell’infanzia abbandonata e del rapporto tra centro e periferia e il 2 aprile con “El Alamein. La linea del fuoco”, sulla Seconda guerra mondiale, che racconta la storia “vista dal basso”. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative