La Nuova Sardegna

Sassari

domani a thiesi 

L’omaggio della Banda Ittirese alla musica di Fabrizio De Andrè

L’omaggio della Banda Ittirese alla musica di Fabrizio De Andrè

THIESI. Dal Coros al Meilogu sulle note di Fabrizio de Andrè. Il successo di pubblico, ottenuto dall’esibizione della Banda musicale Ittirese (nella foto) lo scorso dicembre con un vero e proprio...

28 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Dal Coros al Meilogu sulle note di Fabrizio de Andrè. Il successo di pubblico, ottenuto dall’esibizione della Banda musicale Ittirese (nella foto) lo scorso dicembre con un vero e proprio sold out nel teatro comunale di Ittiri, ha spinto l’amministrazione comunale di Thiesi a ospitare il gruppo di musicisti nel proprio paese per riproporre il programma costruito su testi e musiche di Fabrizio De André, che gli amanti della musica presenti allo scorso spettacolo della Banda definiscono “sperimentale e insolito”. Con grande entusiasmo Salvatore Deriu, presidente della banda si prepara per l’evento: «Sono contento di come il sindaco abbia accolto positivamente la nostra proposta di riproporre anche a Thiesi l’omaggio che la nostra banda rende al grande Faber». De André, cantautore, poeta e musicista, verrà proposto in una versione completamente nuova, con gli strumenti a fiato di una banda.

L’evento si svolgerà nella sala “A. Sassu” domani alle 20. Il concerto, con le trascrizioni dei maestri Maurizio Calvia, Giuseppe Mannu e Giuseppe Gadau, contiene brani noti come Carlo Martello, Via del campo, Geordie, Bocca di rosa, Il pescatore, Canzone dell’amore perduto, Volta la carta, l’intero album de La Buona Novella. «Sarà una serata all’insegna della buona musica d’autore, quella indimenticabile del grande Faber» ha dichiarato il sindaco di Thiesi Gianfranco Soletta.

Daniela Deriu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative