La Nuova Sardegna

Sassari

«Zir, si vada avanti con la liquidazione»

«Zir, si vada avanti con la liquidazione»

Mozione di Manca (M5s): «La Regione sblocchi lo stallo per Predda Niedda»

28 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Nonostante la Legge regionale 3 del 2008 stabilisca che “la procedura liquidatoria deve essere portata a compimento entro 180 giorni dalla nomina del commissario”, la situazione in cui versa la zona industriale regionale (Zir) di Predda Niedda a Sassari è ancora di stallo».

Parole della capogruppo in consiglio regionale del M5S Desirè Manca, che attacca: «Il consorzio industriale regionale di Predda Niedda si trova incredibilmente ancora in fase di liquidazione. Quindi in una condizione in cui non può fornire servizi alle imprese e al territorio, programmare attività di sostegno al comparto e neppure provvedere alle attività ordinarie di pulizia e manutenzione delle strade, comprese quelle che interessano la segnaletica verticale ed orizzontale necessarie a garantire la sicurezza della circolazione stradale».

Desirè Manca è firmataria di una mozione che impegna il presidente Solinas e la giunta ad adottare tutte le azioni necessarie per risolvere l’annosa questione della soppressione e liquidazione del consorzio per la zona industriale. «L’area – continua – è prevalentemente commerciale e offre numerosi servizi, per questo motivo sono necessari ed auspicabili interventi per la riconversione funzionale e la riqualificazione urbanistica della zona, perché sia integrata totalmente con i quartieri della città. Riconversione e riqualificazione che non può e non deve gravare esclusivamente sulle casse del Comune di Sassari».

Manca chiede inoltre che l’incontro tra il commissario nominato dalla Regione e l’amministrazione comunale di Sassari abbia luogo al più presto.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative