La Nuova Sardegna

Sassari

DELITTO DI ALGHERO 

I telefoni di Farci e Speranza nelle mani di un perito informatico

I telefoni di Farci e Speranza nelle mani di un perito informatico

ALGHERO. Sarà affidata mercoledì mattina a un perito informatico nominato dal sostituto procuratore Beatrice Giovannetti, la perizia sui telefoni sequestrati a Massimiliano Farci un mese fa al...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà affidata mercoledì mattina a un perito informatico nominato dal sostituto procuratore Beatrice Giovannetti, la perizia sui telefoni sequestrati a Massimiliano Farci un mese fa al momento dell’arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Alghero.

Gli inquirenti vogliono analizzare – attraverso un accertamento tecnico irripetibile – chat e profili facebook sugli apparecchi telefonici appartenenti all’ergastolano di 53 anni e alla fidanzata Speranza Ponti, trovata senza vita in un campo alla periferia di Alghero il 30 gennaio scorso. All’esperto cagliaritano Giovanni Saba verranno consegnati i telefoni sequestrati dai carabinieri per effettuare una copia forense in vista del processo.

Proprio attraverso le chat whatsapp e i profili facebook Farci aveva provato ad allontanare da sé i sospetti dopo la scomparsa di Speranza all’inizio di dicembre dello scorso anno. Ma dopo un mese di indagini gli inquirenti erano riusciti a raccogliere abbastanza prove per arrestarlo. I familiari di Speranza, assistiti dall’avvocato Stefano Carboni, attendono ancora di poter dare una sepoltura alla loro cara.

Primo piano
Il giallo

Trovato ragazzo senza vita alla Valle della Luna

Le nostre iniziative