La Nuova Sardegna

Sassari

DELITTO DI ALGHERO 

I telefoni di Farci e Speranza nelle mani di un perito informatico

I telefoni di Farci e Speranza nelle mani di un perito informatico

ALGHERO. Sarà affidata mercoledì mattina a un perito informatico nominato dal sostituto procuratore Beatrice Giovannetti, la perizia sui telefoni sequestrati a Massimiliano Farci un mese fa al...

29 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà affidata mercoledì mattina a un perito informatico nominato dal sostituto procuratore Beatrice Giovannetti, la perizia sui telefoni sequestrati a Massimiliano Farci un mese fa al momento dell’arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Alghero.

Gli inquirenti vogliono analizzare – attraverso un accertamento tecnico irripetibile – chat e profili facebook sugli apparecchi telefonici appartenenti all’ergastolano di 53 anni e alla fidanzata Speranza Ponti, trovata senza vita in un campo alla periferia di Alghero il 30 gennaio scorso. All’esperto cagliaritano Giovanni Saba verranno consegnati i telefoni sequestrati dai carabinieri per effettuare una copia forense in vista del processo.

Proprio attraverso le chat whatsapp e i profili facebook Farci aveva provato ad allontanare da sé i sospetti dopo la scomparsa di Speranza all’inizio di dicembre dello scorso anno. Ma dopo un mese di indagini gli inquirenti erano riusciti a raccogliere abbastanza prove per arrestarlo. I familiari di Speranza, assistiti dall’avvocato Stefano Carboni, attendono ancora di poter dare una sepoltura alla loro cara.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative