La Nuova Sardegna

Sassari

Tre assunzioni per il piano di azione

Tre assunzioni per il piano di azione

Il Gal Logudoro Goceano cerca professionisti di gestione e comunicazione

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Saranno tre professionisti di nuova assunzione a gestire l’attuazione della Strategia di sviluppo locale del Piano di azione Psr del Gal Logudoro Goceano. Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i bandi di concorso – una selezione pubblica per titoli e colloquio – per la ricerca di un assistente alla direzione e amministrazione Clld (Community-led local development), un esperto per le attività tecniche istruttorie (responsabile area tecnica) e per un esperto in comunicazione istituzionale e social media management, con scadenza per la presentazione delle domande il 18 marzo. Figure professionali che dovranno fornire la loro esperienza

La prima figura, quella di assistente alla direzione e all’amministrazione, dovrà gestire, in stretto coordinamento con la struttura, supporto nei rapporti con Regione, Stato e Unione europea e con gli altri soggetti coinvolti in attività di rendicontazione, monitoraggio, controllo e valutazione del Piano di azione. Inoltre dovrà organizzare i carichi di lavoro, la pianificazione e l’organizzazione della struttura e la preparazione degli incontri interni; la revisione delle pratiche delle domande di aiuto, pagamento e saldo dei bandi Gal; attività di supporto amministrativo alla struttura nella predisposizione e gestione degli atti di gara. L’esperto nelle attività tecniche e istruttorie si occuperà di gestire, appunto, le istruttorie dei progetti, le graduatorie e il collaudo degli interventi ammessi a finanziamento; la verifica delle domande di pagamento; la predisposizione di progetti e bandi; e infine assistenza amministrativa e altre attività di segreteria a partire dall’implementazione del sistema informativo.

L’esperto in comunicazione istituzionale, infine, dovrà gestire le piattaforme web e social, compresi newsletter e aggiornamento sito istituzionale e gli impegni pubblici dell’ente, e dovrà pertanto padroneggiare la comunicazione istituzionale anche con la finalità di produrre del materiale informativo. Questa figura, a differenza della altre due avranno un contratto di dodici mesi, sarà assunto per quindici mesi. La sede lavorativa sarà prevalentemente quella di Thiesi, ma sono previsti spostamenti nelle altre sedi Gal (da Ozieri a Torralba, da Semestene a Bono, da Pattada a Borutta, e in tutti i 34 comuni del comprensorio) ma anche fuori dell’area Gal. Info www.gallogudorogoceano.it. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative