La Nuova Sardegna

Sassari

Siligo saluta e ringrazia due “colonne” degli uffici comunali

Siligo saluta e ringrazia due “colonne” degli uffici comunali

SILIGO. Una delle colonne portanti del Comune di Siligo, il responsabile del servizio Ragioneria, Graziano Pilo, esce dal lavoro dopo 39 anni di servizio, avendo raggiunto i requisiti per il...

01 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Una delle colonne portanti del Comune di Siligo, il responsabile del servizio Ragioneria, Graziano Pilo, esce dal lavoro dopo 39 anni di servizio, avendo raggiunto i requisiti per il pensionamento. «Lascia il suo incarico di storico ragioniere del Comune – dice il sindaco Mario Sassu - un collega, un amico e un collaboratore impagabile». E lascia Siligo anche un’altra delle figure di riferimento del Comune, Gianfranca Ballette, dopo quasi 30 anni di servizio nel ruolo di Istruttore amministrativo ai Servizi sociali, per mobilità verso il Comune di Florinas.

Graziano Pilo aveva vinto un concorso per un posto di “Applicato” nel lontano 1980, e negli anni si è fatto apprezzare da tutte le amministrazioni che si sono succedute e dai silighesi, per il carattere gioviale, per la sua grande disponibilità verso gli amministratori e verso l’utenza, e per la professionalità sempre dimostrata nel suo lavoro. Inizialmente addetto alla Segreteria e al servizio abigeato, era passato negli anni ‘90 all'ufficio Ragioneria. Nel 1997 ne era diventato responsabile, e quell’incarico ha conservato fino al suo collocamento in quiescenza. Il suo posto, ora vacante, verrà ricoperto mediante mobilità esterna, il cui termine è scaduto il 24 febbraio.

Anche Gianfranca Ballette, «carissima amica e collaboratrice – dice il sindaco – impiegata gentile e apprezzata all'utenza», ha salutato i colleghi e gli amministratori. In una cerimonia in cui non sono mancati momenti di commozione, il sindaco Mario Sassu, a nome dell'amministrazione comunale e della cittadinanza, ha ringraziato i due collaboratori per il servizio reso al paese in tanti anni di impegno professionale e di dedizione al lavoro. A Graziano Pilo, il sindaco ha augurato una lunghissima e serena pensione. (m.b.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative