La Nuova Sardegna

Sassari

il bilancio del comune 

In migliaia al Carnevale sennorese

Botto delle due giornate di festa, incassi record dei commercianti

03 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Bilancio col segno più per il Carnevale sennorese. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, tira le somme delle due giornate di festa che ha fatto scendere in strada una folla di cittadini e visitatori. Secondo le stime del Comune sono state 15mila le presenze registrate durante le sfilate dei carri allegorici andate in scena il 22 e il 25 febbraio scorsi.

«Siamo contenti che la manifestazione abbia fatto registrare gli apprezzamenti di tutto il paese e il circondario – commenta l’assessora alla Cultura, Elena Cornalis – in particolare dei giovani e dei più piccoli, che hanno trovato di loro gradimento il programma e le iniziative messe in campo dalla nostra Pro loco. A loro e a tutti i cittadini va il nostro ringraziamento, così come alle forze dell’ordine che hanno garantito la tranquillità e la sicurezza di queste due giornate».

L’intera manifestazione è stata finanziata con un investimento di circa 15mila euro attinti dal bilancio comunale e utilizzati per allestire e promuovere lo spettacolo di musica e colori. Inoltre, le presenze record registrate durante le due giornate di festa hanno incentivato un altro primato: i corposi incassi realizzati dalle attività commerciali sennoresi, soprattutto quelle del centro. Anche perché i festeggiamenti del Carnevale sono continuati anche dopo la conclusione della sfilata in maschera.

«Gli esercenti – conclude l’assessora Cornalis – hanno espresso un giudizio positivo sul ritorno economico e d’immagine che le due giornate del Carnevale hanno favorito per le loro attività e sperano di raccogliere dei buoni frutti anche nei prossimi eventi». (s.sant.)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative