La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri verso il voto 

La candidata Manuela Soro: «Voglio essere utile alla città»

ITTIRI. Ittiri si prepara a vivere una campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale dai contorni ancora indefiniti. Infatti, al momento, l'unica iniziativa in campo è quella del gruppo...

03 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Ittiri si prepara a vivere una campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale dai contorni ancora indefiniti. Infatti, al momento, l'unica iniziativa in campo è quella del gruppo “SiAMO Ittiri, costituito da persone che sostengono la candidatura a sindaca di Manuela Soro che, nel pomeriggio di sabato 29, ha tenuto un incontro con gli elettori nei locali ex Oasi, per presentare l'iniziativa “Aprire una nuova stagione di idee per Ittiri”

È stata la stessa Soro a spiegare le ragioni che l'hanno spinta a mettersi in gioco, non ultima la volontà di «rendermi utile per la mia città, guardando in faccia la realtà per migliorarla, con il contributo di tutti, perché la squadra che presenterò agli elettori è aperta e senza vincoli di partito».

Soro ha posto l'accento sui tre punti cardine del suo programma: disagio sociale, situazione economica e calo demografico. «Non è asfaltando una via o riparando un marciapiedi che si risolvono i veri problemi di Ittiri, ma incidendo fortemente, sulle cause che spingono i nostri figli ad andare via da Ittiri e i nostri artigiani a chiudere bottega».

Molti gli interventi di potenziali candidati e di semplici cittadini, improntati alla volontà di cambiamento. Soro ha ringraziato i numerosi cittadini presenti all'incontro chiudendo il suo intervento co n un invito: “mettetevi in cammino assieme a me”. Sul fronte avversario, al momento rappresentato dal gruppo che fa capo al sindaco Antoni Sau, non si hanno notizie ufficiali di iniziative a breve scadenza, ma dai rumors si evince un allargamento della coalizione che, cinnque anni fa, elesse Sau e la sua maggioranza sconfiggendo la lista capeggiata da Giommaria Deriu.

Vincenzo Masia



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative