La Nuova Sardegna

Sassari

L’acquazzone sulle note di “Singin’ in the Rain”

L’acquazzone sulle note di “Singin’ in the Rain”

La bara bianca è stata salutata da un volo di palloncini bianchi e dalla musica su cui la 15enne ballava

04 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Aveva appena 15 anni Elisa e la sua voglia di vivere e di ballare avevano conquistato tutti. Anche gli angeli piangevano ieri pomeriggio quando è uscita dalla chiesa sulle note della sua canzone preferita, “Singin’ in the Rain” e decine di palloncini bianchi e rosa volavano verso un cielo diventato improvvisamente nero.

Voleva ballare e cantare sotto la pioggia questa ragazzina dallo sguardo dolce e ieri per il suo ultimo ballo il cielo l’ha accontentata prima di accoglierla tra le sue braccia. Proprio mentre i suo amici di sempre, le compagne della danza, quelli del liceo sportivo di Porto Torres e le migliaia di persone arrivate a Li Punti per darle l’ultimo saluto si asciugavano gli occhi davanti alla sua bara bianca, sul sagrato della chiesa si è abbattuto un acquazzone violentissimo che ha disperso i presenti in pochi secondi.

Poco prima sull’altare della chiesa di San Pio X insieme alle amiche commosse è salito anche Luigi Marras, uno dei docenti della scuola di Porto Torres che la 15enne aveva iniziato a frequentare da pochi mesi. «Ti sei fatta subito apprezzare per la tua dolcezza e la tua voglia di vivere – ha detto il professore commosso – e andando via così presto ci hai dato modo di sentirci uniti nel tuo nome. In questi giorni tutte le componenti della scuola si sono strette intorno alle due famiglie colpite da questa tragedia – ha concluso il professore – entrambe hanno dimostrato una dignità e una compostezza da cui dovremmo tutti prendere esempio. Grazie Elisa non ti dimenticheremo mai». (l.f.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative