La Nuova Sardegna

Sassari

SPORT SOCIALE 

Canestri in piazza alla Renaredda

Canestri in piazza alla Renaredda

Le postazioni sono state ripristinate dagli operai della Multiservizi 

05 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli operai della società in house Multiservizi hanno riposizionato ieri mattina i tabelloni dei canestri presenti nella piazza della Renaredda e che ormai da tempo erano inutilizzabili perchè rovesciati a terra.

Le strutture sono state assicurate al pavimento con dei perni e bloccate alla base con dei bidoni di plastica, che questa volta verranno però riempiti con la sabbia in modo da costituire una zavorra più efficace.

I due tabelloni non sono stati comunque allineati per permettere da subito la disputa di una partita di basket, in quanto posizionati su due campi di gioco differenti, e il lavoro degli operai verrà completato con la sostituzione dei canestri.

Da diversi mesi i tabelloni erano a terra per ragioni di sicurezza – come segnalato dalla Nuova – a causa dell’azione distruttiva dei vandali che avevano sfondato il contrappeso che teneva il traliccio. I canestri erano stati acquistati circa dieci anni fa dall’amministrazione comunale e poi utilizzati durante ogni periodo estivo per i tornei cittadini di pallacanestro riservati ai giovanissimi e ai senior.

Quello della Renaredda è l’unico impianto di pallacanestro all’aperto esistente in città, in una piazza che si affaccia sul golfo dell’Asinara ed è meta continua di famiglie con bambini piccoli che giocano in uno spazio sicuro. Da qui l’importanza di tenerlo in funzione e di preservarlo dagli assalti dei vandali. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative