La Nuova Sardegna

Sassari

PLOAGHE 

Referendum, scrutatori estratti a sorte

Referendum, scrutatori estratti a sorte

La “selezione” avverrà domani alle 16 nel centro sociale Don Usai 

06 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Si terrà domani, alle 16 nel centro sociale “Don Usai”, l'estrazione degli scrutatori per il referendum del 29 marzo, promossa dal gruppo consiliare di maggioranza “Obiettivo Ploaghe”.

Per l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carlo Sotgiu, si tratta di un piccolo ma significativo contributo per disoccupati e inoccupati in quanto queste categorie avranno priorità nell'estrazione.

Priorità verrà data anche a chi non ha mai svolto l'attività di scrutatore negli ultimi tre anni. Per gli amministratori è importante garantire la massima trasparenza e imparzialità che solo una pubblica estrazione può garantire.

A tutti i presenti, purché regolarmente iscritti all'albo degli scrutatori, verrà consegnata una scheda che dovrà essere compilata con i propri dati e firmata, indicando la propria condizione rispetto alle priorità previste. Un sistema che secondo gli amministratori ha dato la possibilità negli ultimi anni di far fare l’esperienza di scrutatore a molti giovani e non solo, evitando il sistema della nomina. Oltre agli scrutatori effettivi verranno estratte anche le riserve.

Chi non potrà essere presente potrà essere rappresentato da un delegato. (m.t.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative