La Nuova Sardegna

Sassari

Giovedì niente acqua in città

Giovedì niente acqua in città

Intervento dell’Enas sull’acquedotto del Coghinas, potabilizzatori a secco

10 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Enas, Ente acque della Sardegna, giovedì 12 marzo dalle 7 alle 22 eseguirà un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas, programmati in un primo momento per il 26 febbraio ma successivamente rinviati, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Sassari: Interruzione da mezzogiorno di giovedì alle 6 della mattina di venerdì nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna.

Interruzione dell’erogazione dalle 18 di giovedì alle 4 di venerdì mattina nelle zone rifornite dal Serbatoio Quota 340, alimentato solo parzialmente da Truncu Reale: Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.

Nelle zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello: giovedì interruzione dalle 16 sino alle 5 della mattina di venerdì. Giovedì interruzione dalle 23 sino alle 5 della mattina di sabato.

Non si prevedono restrizioni nella condotta a gravità di Monte Fiocca che alimenta Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.

Porto Torres: In centro chiusura da mezzogiorno di giovedì sino alle 7 della mattina di venerdì. A Serra Li Pozzi niente acqua dalle 7 di giovedì alle 7 di venerdì.

Stintino: In centro erogazione garantita dalle scorte nel serbatoio. Al Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto, chiusura dalle 9 di giovedì alle 8 di venerdì

Castelsardo: Niente acqua dalle 7 di giovedì alle 7 di venerdì.

Tergu: Chiusura dell’erogazione dalle 14 di giovedì alle 7 di venerdì. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative