La famiglia cresce, approvata graduatoria definitiva

PORTO TORRES. É stata approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e non ammessi dei richiedenti il contributo “La famiglia cresce”, per i nuclei con tre o più figli, per i Comuni che fanno...

PORTO TORRES. É stata approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e non ammessi dei richiedenti il contributo “La famiglia cresce”, per i nuclei con tre o più figli, per i Comuni che fanno parte del Plus (come appunto Porto Torres).

Si tratta di una misura di supporto economico con fondi regionali alle famiglie numerose. Sono ammissibili al contributo i nuclei familiari, anche monogenitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da minimo ventiquattro mesi nel territorio della Regione.

I requisiti prevedevano che la famiglia avesse tre o più figli fiscalmente a carico di età non superiore a venticinque anni alla data di scadenza dell’avviso e un reddito calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non superiore ai 30mila euro. Il nucleo familiare non doveva avere già beneficiato del sussidio per l’anno 2019. Per ulteriori infornazioni e chiarimenti, gli interessati possono contattare direttamente gli uffici dei Servizi sociali . (g.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes