La Nuova Sardegna

Sassari

tutto chiuso fino al 3 aprile 

Si fermano musei e siti culturali la biblioteca digitale resta attiva

Si fermano musei e siti culturali la biblioteca digitale resta attiva

SASSARI. Anche a Sassari è sospesa l’apertura dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, fino al 3 aprile. In particolare stop all’apertura al pubblico del museo dell’Argentiera e della...

10 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche a Sassari è sospesa l’apertura dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, fino al 3 aprile. In particolare stop all’apertura al pubblico del museo dell’Argentiera e della rete culturale e museale Thàmus: Palazzo di Città, le Stanze e le Cantine del Duca, la Fontana di Rosello, il Palazzo dell’Insinuazione (archivio storico comunale), il Palazzo d’Usini, Monte d’Accoddi e le domus de janas di Montalè a Li Punti. Come stabilito dal decreto ministeriale, fino al 3 aprile sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato.

Chiuse al pubblico fino alla stessa data anche le biblioteche comunali: la sede centrale di Palazzo d’Usini e le sedi decentrate di Caniga e Li Punti. Sono inoltre sospese tutte le attività culturali programmate nelle biblioteche comunali. Il Comune di Sassari sottolinea che in caso di restituzione dei libri in scadenza in questi giorni la durata del prestito è spostata alla riapertura del servizio al pubblico.

Restano attivi tutti i servizi online e la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine https://sassari.medialibrary.it dalla quale è possibile, da casa propria e senza doversi spostare, leggere i quotidiani e altre riviste online sui propri dispositivi; prendere in prestito ebook; scaricare o ascoltare in streaming audiolibri; ascoltare musica, guardare film e documentari, consultare banche dati di tutte le tipologie, seguire lezioni online di tutte le discipline, imparare ed esercitare le lingue straniere tramite i corsi di lingua, giocare a videogiochi e usare app per bambini e ragazzi. È stato raddoppiato il numero degli ebook scaricabili da 5 a 10 per tutta la durata della chiusura delle biblioteche.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative