La Nuova Sardegna

Sassari

Saltano i mercatini, uffici comunali chiusi

Saltano i mercatini, uffici comunali chiusi

PORTO TORRES. Salta il mercatino del giovedì previsto per questa mattina ed è sospeso anche il mercato settimanale di Campagna Amica che si svolge il martedì in Largo Sabelli. I due provvedimenti...

12 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Salta il mercatino del giovedì previsto per questa mattina ed è sospeso anche il mercato settimanale di Campagna Amica che si svolge il martedì in Largo Sabelli. I due provvedimenti dell’amministrazione sono dovuti all'impossibilità di assicurare la distanza di almeno un metro tra coloro che accedono alle aree mercatali e sono temporaneamente sospesi anche i mercati che si svolgono in piazze e negli spazi all'aperto.

Il Comune ha emanato inoltre alcune disposizioni per regolamentare il funzionamento degli uffici e dirette a spiegare le normative del governo in vigore per esercizi pubblici e privati. Gli uffici comunali, su decreto del sindaco Sean Wheeler, saranno chiusi da oggi a lunedì per consentire le attività di sanificazione e disinfezione dei locali a tutela della salute pubblica di utenti, cittadini e dipendenti comunali. Saranno comunque garantiti i servizi essenziali di stato civile per la dichiarazione di nascita e morte: giovedì, venerdì e lunedì 16 dalle 10 alle 12, previo appuntamento telefonico allo 079 5008078 e 079 5008048.

Sono sospese le attività dei circoli ricreativi, palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, (fatta eccezione per l'erogazione di prestazioni essenziali di assistenza), centri culturali e centri sociali.

Sono consentite invece le attività alle pizzerie al taglio, gelaterie, ristorazione e bar dalle 6 alle 18. Con l’ obbligo da parte del gestore di predisporre il rispetto della distanza di sicurezza. (g.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative