La Nuova Sardegna

Sassari

Tre cinghiali a spasso per vie e piazze della città

Tre cinghiali a spasso per vie e piazze della città

I grufolanti quadrupedi sono stati immortalati in via Roma e piazza d’Italia Segnalati anche a Luna e Sole, dove hanno letteralmente “arato” un giardino

13 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sicuramente dell’invito a restare a casa non si preoccupavano particolarmente. Anzi, strade e piazze improvvisamente vuote e silenziose invitavano a fare una bella esplorazione, in zone fino ad allora mai nemmeno sognate.

E così, ieri notte, un gruppo di tre cinghiali, si è avventurato nel cuore della città alla ricerca di cibo. Prima una “vasca” di via Roma, poi un giretto in piazza d’Italia, dove i tre bestioni tra una grufolata e l’altra hanno cercato qualcosa da mettere sotto i denti.

Lì sono stati immortalati prima che facessero perdere le loro tracce, e subito le foto (e un breve video disponibile nel nostro sito web) sono diventati virali.

A quanto pare il gruppetto, formato da tre cinghiali di buona stazza, prima di arrivare in piazza d’Italia, è passato in un giardino del quartiere di Luna e Sole, letteralmente arandolo, ed è stato avvistato anche in piazza Porrino. Ma le segnalazioni, nonostante l’ora tarda del raid, si sprecano in varie zone della città.

Non è la prima volta che un gruppo di cinghiali si avventura nel centro cittadino. E la loro presenza, sempre più massiccia, causa importanti problemi, soprattutto nell’agro.

Ieri notte però, nello spettrale silenzio che ha avvolto gli agitati sogni dei sassaresi, il gruppetto di amici a quattro zampe ha contribuito a portare un po’ di vita. E un filo di buon umore in un momento in cui è davvero difficile strappare anche solo un sorriso.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative