La Nuova Sardegna

Sassari

A Thiesi la solidarietà fa straordinari

I pochi volontari della Pam e la protezione civile si mobilitano per la comunità

14 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Mancano volontari alla Pam (Pubblica Assistenza Meilogu) ma data l’emergenza sanitaria di questi giorni, la solidarietà non si ferma e alcuni servizi saranno comunque garantiti dall’associazione e da altre impegnate nel volontariato.

Come si ricorderà, a fine febbraio scorso si era tenuto l’ennesimo incontro tra i sindaci e i sacerdoti dei paesi coinvolti nel servizio (Thiesi, Banari, Cheremule, Siligo e Bessude), per tentare di garantire il reclutamento per scongiurare l’interruzione delle prestazioni.

«Persiste purtroppo la carenza di personale, ma appena sarà possibile saranno riattivate tutte le iniziative per il reclutamento», spiegano i dirigenti dell’associazione.

In questi giorni, però, grazie alla preziosa collaborazione di tutte le associazioni, tra cui la Pam, la Cooperativa Synergo e la Protezione Civile, insieme all’amministrazione comunale di Thiesi è stato disposto, con comunicato ufficiale del sindaco, Gianfranco Soletta, un servizio per tutte le persone che dovessero avere effettiva e certificata necessità di assistenza per il ritiro di farmaci, ricette e per la consegna a domicilio di beni di prima necessità, al fine di preservare le categorie più a rischio e ridurre al minimo il contagio del Covid-19.

Per poterne usufruire è possibile chiamare i seguenti numeri: Synergo (Caterina Sanna) 340.4867019; Pam 349.3266855; protezione Civile 349.1371264 e Comune di Thiesi 079.886012. (d.d.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più ricche

Le nostre iniziative