La Nuova Sardegna

Sassari

PORTO TORRES 

Sicurezza, via ai progetti per realizzare le due rotatorie

PORTO TORRES. È stata affidata alla società di ingegneria Tecnoprogetti Italia di Sassari la progettazione definitiva ed esecutiva, con una somma di 25mila e 371 euro, per la messa in sicurezza delle...

14 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È stata affidata alla società di ingegneria Tecnoprogetti Italia di Sassari la progettazione definitiva ed esecutiva, con una somma di 25mila e 371 euro, per la messa in sicurezza delle intersezioni stradali tra via Sassari e via dell’Erica e tra via dell’Erica e via dei Corbezzoli. L’amministrazione comunale ha proceduto all’affidamento diretto previa consultazione di più operatori e mediante la richiesta di offerta attraverso il mercato elettronico della Regione, SardegnaCAT. Sono stati invitati a presentare l’offerta per l’incarico di progettazione l’ingegnere Antonio Fraghì e l’ingegnere Paolo Rossati, l’ingegnere Marcello Cherchi e l’ingegnere Tonino Piras della società di ingegneria Tecnoprogetti Italia. I progetti riguardano la realizzazione di due rotatorie all’ingresso alla città, quanto mai necessarie e urgenti per poter disciplinare la sicurezza del traffico veicolare. La priorità più importante riguarda l’incrocio pericoloso dove è posizionato da anni l’impianto semaforico, spento oramai da circa un anno, dove si concentra un altissimo traffico veicolare in entrata e in uscita dal quartiere di Serra Li Pozzi. Nei mesi scorsi ci sono stati diversi incidenti a causa della mancata precedenza per il semaforo non funzionante e a quel punto il Comune ha rotto gli indugi stanziando una quota di 500mila euro, dall’avanzo di amministrazione, per fare costruire le due opere pubbliche.

Nella cifra è ricompresa la dismissione della rotatoria provvisoria, realizzata con i new jersey di plastica, realizzata a metà della bretella stradale. Al suo posto sarà costruita un'opera completa che possa garantire maggiore sicurezza e una perfetta fluidità del traffico in più direzioni. Quel crocevia è molto trafficato ed è percorso dalle auto dirette verso Sassari, i quartieri periferici e viale delle Vigne. E in direzione delle località costiere di Platamona, Marina di Sorso, Castelsardo e Santa Teresa di Gallura.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative