La Nuova Sardegna

Sassari

Riaperta la graduatoria e pubblicato il bando

di Gavino Masia
Riaperta la graduatoria e pubblicato il bando

Il vicesindaco Zirulia: «Una notizia importante per tantissime famiglie» A disposizione 49 nuovi alloggi e le “case dei pensionati” di via delle Vigne

15 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nuove speranze per chi attende da tempo di poter abitare in un appartamento comunale. Il Comune ha pubblicato il bando di concorso integrativo per l’aggiornamento della graduatoria generale per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone sociale, di nuova edificazione o recuperati che si rendano disponibili nel territorio comunale.

«Le case di proprietà del Comune sono i nuovi quarantanove alloggi a canone sostenibile assegnati nei mesi scorsi – dice il vicesindaco Marcello Zirulia –, le case dei “pensionati” che si affacciano in viale delle Vigne e gli otto alloggi di via Sassari angolo via Bixio: questa graduatoria è molto importante per le famiglie che non hanno abitazione, perché ci consentirà di assegnare eventuali appartamenti, di nostra proprietà o di area, che si dovessero liberare». Nei dettagli, il bando dispone che potranno partecipare sia i nuovi aspiranti all’assegnazione di alloggio e sia chi è già iscritto nell’attuale graduatoria generale. Tutti coloro che risultano già iscritti nella precedente graduatoria e per i quali non sia intervenuta nessuna modifica nelle condizioni oggettive e soggettive, non sono tenuti alla presentazione di nuova istanza. Qualora venga però accertata l’assenza di alcuni dei requisiti per l’assegnazione oppure la non veridicità delle dichiarazioni circa le condizioni di priorità a suo tempo poste a base della collocazione in graduatoria, il Comune potrà disporre anche l’eventuale esclusione dalla graduatoria o all’eventuale cambiamento della posizione.

Per quanto riguarda i requisiti personali richiesti, il bando dispone del Comune che i concorrenti «devono avere la cittadinanza italiana o di uno stato estero membro dell’Ue o di uno stato extracomunitario purché residente da almeno cinque a Porto Torres» e devono essere in regola con i documenti di immigrazione e soggiorno. Le domande dovranno essere presentate entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando e possono essere consegnate a mano in Comune oppure spedite tramite raccomandata postale.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative