La Nuova Sardegna

Sassari

PORTO TORRES 

Amministratori e politici giovedì donano il sangue

PORTO TORRES. L’infermiere professionale dell’Asl di Sassari Marco Cossu e i volontari del gruppo Avis di Porto Torres hanno organizzato una raccolta di sangue giovedì, dalle 8, in piazza Umberto I....

18 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’infermiere professionale dell’Asl di Sassari Marco Cossu e i volontari del gruppo Avis di Porto Torres hanno organizzato una raccolta di sangue giovedì, dalle 8, in piazza Umberto I. E per la speciale occasione invitano a donare gli esponenti di tutte le forze politiche e i rappresentanti dei movimenti politici, compreso il sindaco Sean Wheeler e i componenti della giunta e del consiglio comunale. Oltre ai cittadini che hanno ricoperto un ruolo istituzionale negli anni scorsi. «Mettiamo da parte colori e le ideologie – afferma Cossu – e uniamoci tutti per donare un po’ di speranza a chi ha bisogno di sangue».

La richiesta di sangue è aumentata in modo considerevole dopo l’emergenza coronavirus e anche il disorientamento dei donatori che solo qualche settimana fa si presentavano regolarmente davanti all’autoemoteca. Questa volta gli organizzatori chiedono uno sforzo ai rappresentanti delle istituzioni politiche locali, per dare l’esempio in un momento di difficoltà dove serve l’unione e la condivisione di tutti. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative