La Nuova Sardegna

Sassari

Una pista per gli amanti della mountain bike

Una pista per gli amanti della mountain bike

Sennori, il campo scuola previsto in un’area pubblica da risanare messa a disposizione dal Comune

18 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Gli appassionati della disciplina possono cominciare a montare in sella. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale sennorese, guidata dal sindaco Nicola Sassu, ha deciso che molto presto in paese sorgerà un campo scuola di mountain bike.

I dettagli sono stati messi nero su bianco nella delibera numero 41 del 6 marzo scorso, con la quale la giunta comunale ha dato mandato agli uffici per predisporre il bando di gara con cui verrà affidata la gestione di un’area pubblica vicino alla scuola materna di Santa Vittoria.

Si tratta di un’area degradata di qualche centinaio di metri quadrati che verrà riconvertita e destinata alla fruizione libera e gratuita.

Una manna per le decine di appassionati che da anni praticano la disciplina a Sennori. In paese, infatti, operano due club di mountain bike, dove si concentrano atleti agonisti e semplici amanti delle due ruote tacchettate. Il futuro campo scuola fungerà da “palestra” e punto di ritrovo per chiunque vorrà cimentarsi con la mountain bike, per carpirne i segreti e imparare a governare la bici in situazioni estreme.

«Abbiamo avuto richieste da diverse associazioni che volevano incentivare questo sport – spiega l’assessora all’Ambiente, Antonella Piana – e così abbiamo individuato un’area comunale adatta per realizzare un campo scuola».

Il bando è pronto, la pubblicazione sul sito del Comune avverrà a giorni. Per quanto riguarda i lavori, invece, dovrebbero completarsi entro l’estate. La concessione al privato avverrà a titolo gratuito e varrà per tre anni.

«La gara – aggiunge l’assessora Antonella Piana – sarà strutturata in modo da premiare il migliore soluzione progettuale. Queste opere, che saranno realizzate dal privato e rese disponibili gratuitamente a tutti i cittadini, andranno a completare il futuro parco attrezzi previsto all’interno del più vasto progetto denominato “ Percorso vita”». (s.sant.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative