La Nuova Sardegna

Sassari

Caffè ai clienti della tabaccheria, titolare nei guai

Caffè ai clienti della tabaccheria, titolare nei guai

Oltre 150 controlli degli agenti della polizia locale: è stato denunciato anche il gestore di un H24

19 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è l’esercente che, autorizzato ad aprire come rivendita di tabacchi, svolgeva anche attività di bar, servendo caffè ai clienti. E poi il titolare di un’attività h24, perché erano presenti più persone, mentre era assente il dipendente che avrebbe dovuto sanificare e regolare gli accessi. E altre due persone identificate e che non hanno saputo motivare la loro presenza per strada. Sono quattro le denunce effettuate dagli agenti della polizia locale che hanno eseguito 151 controlli sulle persone nelle strade e negli spazi pubblici e 36 su attività commerciali per valutare eventuali violazioni alla normativa in materia di contrasto al Covid-19.

I controlli della polizia locale sono continui e serrati, alcuni resi possibili anche grazie alle segnalazioni di altri cittadini, la maggior parte, che hanno capito la gravità della situazione e l'importanza di rispettare tutte le norme a tutela della salute dell'intera collettività.

Uscire per motivi diversi da quelli previsti dall’autocertificazione, scaricabile nella nuova versione dal sito www.comune.sassari.it rappresenta non solo un reato, sanzionato anche con l'arresto, ma soprattutto un grave pericolo per sé, per i conviventi e per tutte le persone che per necessità devono uscire.

Il Covid-19 può essere anche asintomatico, quindi si può essere portatori senza avere alcun sintomo: ridurre quanto possibile i contatti tra persone a oggi è l'unico modo per contenerlo.

Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicate tutte le informazioni continuamente aggiornate, sia sui servizi attivi nel territorio, sia sui contatti telefonici e indirizzi mail dell'Ente per potere ottenere certificazioni, documenti e comunicazioni senza recarsi negli uffici. Inoltre numerose scadenze sono state prorogate con decreto legge, anch'esso pubblicato integralmente nel sito del Comune.

L’attività di controllo degli agenti della polizia locale proseguirà su tutto il territorio e riguarderà - così come è stato finora - le persone in circolazione nelle strade ma anche le attività commerciali per verificare il rispetto delle disposizioni previste per contrastare il Covid-19.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative