La Nuova Sardegna

Sassari

Le commedie di Olivieri da domani su facebook

SASSARI. A partire da domani alle 18, con cadenza bisettimanale, la compagnia teatrale La Quinta, di Mario Olivieri e Eleonora Denurra, mette in rete le più spassose commedie del decano degli attori...

19 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A partire da domani alle 18, con cadenza bisettimanale, la compagnia teatrale La Quinta, di Mario Olivieri e Eleonora Denurra, mette in rete le più spassose commedie del decano degli attori sassaresi recentemente raccolte in un cofanetto edito da Carlo Delfino. Basterà collegarsi alla pagina Facebook della Quinta e tramite youtube arriveranno nelle case dei sassaresi le tragicomiche avventure dei fantasiosi personaggi creati dall’autore. Sarà come stare a teatro su una poltrona in prima fila del proprio salotto e non vi sarà bisogno di lavarsi le mani spesso o mantenere la distanza di sicurezza, almeno per la durata della commedia, oltretutto a gratis. Le risate e gli applausi del pubblico in sala daranno inoltre l’emozione dell’effetto presenza che speriamo di rivivere presto dal vivo di un vero teatro.

Agli attori della Quinta basterà il gradimento dei visualizzatori e la speranza di averli divertiti Si partirà con “Maradettu a lu gioggu” cui seguiranno, “Mar’a Murì”, “Cori di Babbu”, “Preddumasciu”, “La Giatta Mostha”, “La Cara Estinta”, in italiano regionale, “Li Curombi”, “Vai che la Chisgina” e “Lu Candareri d’Oru”.

La Quinta vi attende numerosi per una risata liberatoria, unico vaccino al momento disponibile almeno per i sassaresi.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative