La Nuova Sardegna

Sassari

comune e ambiente italia 

Atp, va avanti la sanificazione delle aree vicine alle fermate

SASSARI. Terminerà oggi alle 8 l’azione di sanificazione avviata dal Comune di Sassari con Ambiente Italia, nelle aree circostanti le fermate dei mezzi di trasporto pubblico Atp, sia le pensiline sia...

20 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Terminerà oggi alle 8 l’azione di sanificazione avviata dal Comune di Sassari con Ambiente Italia, nelle aree circostanti le fermate dei mezzi di trasporto pubblico Atp, sia le pensiline sia le paline, in quanto zone esposte alla contaminazione. Le fermate Atp di tutto il territorio comunale saranno interessate nei prossimi giorni dalla sanificazione.

Sarà usato ipoclorito di sodio allo 0,1%. Si tratta di un intervento puntuale e mirato, legato anche a quanto disposto dalla normativa vigente per il contrasto del Covid-19 che prevede la sanificazione della rete di trasporto pubblico. L’intervento negli spazi aperti non è previsto da nessun decreto, né circolare ministeriale né da disposizioni regionali o dall’autorità sanitaria, mentre è assolutamente prescritto per i luoghi chiusi contaminati. L’amministrazione comunale sta monitorando tutte le informazioni necessarie per procedere immediatamente, qualora dovesse diventare utile, a sanificare alcuni luoghi all’aperto, come sta già facendo nelle aree di fermata degli automezzi pubblici urbani.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative