La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, dopo il caso di contagio a Sassari riapre la Cardiologia

L'ingresso del Santissima Annunziata
L'ingresso del Santissima Annunziata

Il reparto è dedicato all'emergenza ma funzioneranno anche l'Emodinamica e la terapia intensiva coronarica

24 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Cardiologia del Santissima Annunziata di Sassari ha ripreso già da ieri notte 23 marzo l'attività. L'attività sarà dedicata ai soli casi di emergenza e urgenza. "La riapertura - si legge nella nota - dopo una settimana dall'individuazione dei casi di positività al Covid-19 tra operatori sanitari e degenti, per la sua importanza rappresenta una vera e propria conquista per il territorio. I ricoveri avverranno in Cardiochirurgia, grazie alla disponibilità di 5 camere singole destinate a un solo paziente per stanza".

"E' stato ricostituito, inoltre - si sottolinea -, un "contingente" di personale sanitario in grado di dare una risposta assistenziale in reparto, quindi in Utic (terapia intensiva coronarica) e in Emodinamica". "L'orgoglio degli operatori sanitari di riavviare l'attività - si conclude nella nota - ha prevalso sull'iniziale preoccupazione e sullo sconforto".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative