La Nuova Sardegna

Sassari

discussIoni on line 

Dumas, confermata la sessione di laurea con inizio il 20 aprile

SASSARI. La sessione straordinaria di esami di laurea del Dumas, fissata con inizio dal 20 aprile 2020, è confermata. La discussione delle tesi - come comunica l’universotà - avverrà in modalità...

24 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sessione straordinaria di esami di laurea del Dumas, fissata con inizio dal 20 aprile 2020, è confermata. La discussione delle tesi - come comunica l’universotà - avverrà in modalità telematica, assicurando una comunicazione video e audio tra commissione e candidato (Skype, Microsoft Teams) e l’identificazione degli studenti tramite visualizzazione video del documento di identità e/o tesserino universitario, utilizzando la formula di rito per la proclamazione con l’attribuzione del voto di laurea (come disciplinato dal protocollo di Ateneo per la didattica a distanza: https://www.uniss.it/sites/default/files/news/dr_coronavirus3.pdf).

Inoltre, in ottemperanza al decreto rettorale con il quale si recepiscono le disposizioni contenute nel decreto-legge del 16 marzo 2020, il dipartimento garantisce un’ulteriore sessione, sempre nell’ambito dell’anno accademico 2018/19, da svolgersi nei primi giorni di giugno 2020. La data ufficiale di inizio di questa ulteriore sessione verrà comunicata una volta che verrà assunta la delibera di competenza da parte del consiglio di dipartimento. Coloro che hanno presentato la domanda di conseguimento titolo nella sessione straordinaria di laurea anno accademico 2018/19 (aprile 2020) dovranno comunicare la propria volontà di laurearsi ad aprile o di posticipare la discussione a giugno 2020 inviando una email allo staff della segreteria didattica (Paolo Deledda, pdeledda@uniss.it e Maura Masia, mmasia@uniss.it). L’oggetto della email dovrà essere: laurea sessione straordinaria – seguita dal proprio nome, cognome e matricola (esempio: laurea sessione straordinaria – Marco Rossi matricola 50000001).

I candidati che intendono laurearsi ad aprile dovranno caricare l’elaborato definitivo nella propria area personale sul self studenti entro e non oltre il 13 aprile 2020. Chi opterà per giugno vedrà prorogati i termini per il caricamento dell’elaborato; la data di scadenza per il caricamento verrà comunicata una volta che verrà stabilita la data ufficiale di inizio della sessione di giugno. L’accesso al conseguimento del titolo sarà subordinato alla verifica positiva sulle carriere effettuata dalla segreteria studenti di competenza.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative