La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, Sardegna generosa: già donati all'Ats 500mila euro

Giorgio Carlo Steri commissario Ats
Giorgio Carlo Steri commissario Ats

Il commissario straordinario: in questo momento qualsiasi contributo ha un valore enorme

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono tanti i cittadini, le associazioni e gli imprenditori che in questi giorni stanno dando il loro contributo per sostenere economicamente le strutture sanitarie dell'Isola per fare fronte all'emergenza coronavirus. Attraverso il conto corrente appositamente dedicato, istituito alcuni giorni fa dall'Ats si è aperta una gara di solidarietà e altruismo. Le donazioni in denaro ammontano a quasi 500mila euro, ma tanti stanno dando il loro contributo acquistando beni da destinare agli ospedali come respiratori, dispositivi di protezione personale, letti e strumenti diagnostici.

Per questo «la Direzione di ATS Sardegna desidera ringraziare tutti i cittadini che stanno mostrando un grande cuore. In questo momento così difficile anche economicamente - sottolinea il commissario straordinario Giorgio Carlo Steri - qualsiasi contributo, anche solo 5 o 10 euro, ha un valore umano enorme. Vogliamo dire grazie di cuore a tutti i cittadini - continua Steri - per l'altruismo, la generosità e la grande sensibilità mostrata a sostegno di quanti sono impegnati sul fronte Covid-19 su tutto il territorio regionale per la tutela della salute del popolo sardo».

Il conto corrente bancario, al quale è possibile effettuare i versamenti è: AziendaTutelaSaluteSardegna via E.Costa 57,07100 Sassari. Iban: IT88B0101517203000070727420. (ANSA).

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative