La Nuova Sardegna

Sassari

patronato Epaca 

Coldiretti apre sportelli virtuali per le domande di bonus

SASSARI. La domande per le misure di sostegno previste dal disegno di legge Cura Italia del governo per l’emergenza coronavirus potranno essere fatte senza spostarsi da casa. È il servizio che verrà...

29 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La domande per le misure di sostegno previste dal disegno di legge Cura Italia del governo per l’emergenza coronavirus potranno essere fatte senza spostarsi da casa. È il servizio che verrà garantito da domani dalla Coldiretti attraverso il patronato Epaca.

«Oltre ai servizi tradizionali, infatti, (domande di pensione, invalidità, infortunio, malattia professionale, disoccupazione, ecc), da lunedì in tutte le sedi sarde della Coldiretti, Epaca incrementerà la sua attività vista la situazione di allerta per la diffusione del Covid-19 e il desiderio di contribuire agli sforzi che tutti i nostri concittadini stanno facendo per arginare questa epidemia», è detto in un comunicato dell’associazione agricola.

In questo modo tutte le richieste di compilazione o consulenza per le misure di sostegno previste dal disegno di legge Cura Italia (bonus 600 euro, congedi, baby sitting e altro ancora), potranno essere eseguite in tutto il territorio regionale dalla Coldiretti.

Basterà contattare gli addetti dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, tramite telefono o mail e le pratiche per ottenere i sostegni previsti dal governo Conte, per contrastare gli effetti economici negativi causati dall’emergenza sanitaria, potranno essere compilate grazie alla consulenza degli esperti operatori del patronato.

Un aiuto in questo lungo periodo di isolamento nel quale tutto il paese sta facendo sacrifici per contenere il contagio del virus.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative