La Nuova Sardegna

Sassari

a Bologna  

Il 110 e lode on line di un giovane thiesino

Il 110 e lode on line di un giovane thiesino

THIESI. Il Meilogu festeggia la prima laurea al tempo del Covid-19. Un giovane di Thiesi, Giuseppe Ferrandu, ha discusso la sua tesi di laurea in “Nutrizione delle piante, con particolare...

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il Meilogu festeggia la prima laurea al tempo del Covid-19. Un giovane di Thiesi, Giuseppe Ferrandu, ha discusso la sua tesi di laurea in “Nutrizione delle piante, con particolare riferimento allo Studio dell’impatto sul microbiota batterico del suolo di gestioni agronomiche intensive e conservative”, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, di Bologna con una valutazione di 110 e lode.

La complessità della ricerca ha richiesto un tempo maggiore del previsto facendo slittare la discussione a questo mese, in piena crisi per la diffusione del corona virus. In totale isolamento, nella sua stanza di Bologna, Giuseppe Ferrandu ha avuto comunque la possibilità di laurearsi in via informatica. Il sistema usato dall’Università di Bologna ha però consentito alla famiglia di assistere alla relazione e festeggiare il grande evento. «In questa situazione di emergenza è stato bello potervi assistere e brindare tutti insieme attraverso il web», ha raccontato soddisfatto dichiarato il padreSalvatore Ferrandu. (d.d.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative