La Nuova Sardegna

Sassari

allarme covid a ittiri 

Negativi i tamponi all’Alivesi ma proseguono i controlli

Negativi i tamponi all’Alivesi ma proseguono i controlli

ITTIRI. Il coronavirus è arrivato nel reparto di lungodegenza dell’Alivesi? Potrebbe essere ma al momento non si hanno notizie certe sulla reale presenza del covid-19 tra il personale sanitario o tra...

01 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il coronavirus è arrivato nel reparto di lungodegenza dell’Alivesi? Potrebbe essere ma al momento non si hanno notizie certe sulla reale presenza del covid-19 tra il personale sanitario o tra i pazienti.

E allora perché se ne parla? L’allarme è scattato ieri, in seguito alla diffusione tra i social e con il passaparola tra cittadini, di una notizia che dava per certa la positività di un operatore sanitario dell’Alivesi. Immediatamente sono state attivate le procedure previste dalla normativa vigente e tutto il personale sanitario è stato sottoposto al test per verificare eventuali contagi. Il cosiddetto test “veloce” ha fatto registrare la negatività per tutti, ma si attendono ancora i risultati del tampone effettuato su un operatore entrato in contatto con un collega di una struttura per anziani di Sassari.

Il sindaco Antonio Sau, che appena appresa la notizia si è recato all’Alivesi per seguire le fasi di accertamento, tiene a tranquillizzare la comunità dichiarando che la situazione, così come gli è stato assicurato dalla direzione sanitaria, «è assolutamente sotto controllo» e che non vi sono, al momento, «pericoli per la diffusione del contagio in paese».

Si spera naturalmente che si tratti di un falso allarme e tutti auspicano che la serenità ritorni tra il personale sanitario dell’Alivesi, così come nella cittadinanza che insieme a molte altre realtà del circondario vive con preoccupazione la situazione di emergenza che ha colpito tutta l’Italia e, per quanto riguarda la Sardegna, il territorio del Sassarese in particolare.

Vincenzio Masia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative