La Nuova Sardegna

Sassari

denunciato 

Guidava ubriaco e la sua auto era senza copertura assicurativa

Guidava ubriaco e la sua auto era senza copertura assicurativa

SASSARI. Andava in giro alla guida dell’auto senza un giustificato motivo e per di più ubriaco. L’uomo è stato fermato a un posto di controllo della polizia stradale: il test con l’etilometro ha...

02 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Andava in giro alla guida dell’auto senza un giustificato motivo e per di più ubriaco. L’uomo è stato fermato a un posto di controllo della polizia stradale: il test con l’etilometro ha permesso di accertare un tasso alcolemico di ben 4 volte superiore al limite consentito. Inevitabile la denuncia per guida in stato di ebbrezza, la confisca dell’auto che tra l’altro era priva di copertura assicurativa. Immediato anche il ritiro della patente di guida. L’attività della polizia rientra nelle attività messe in campo nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.

Dagli accertamenti effettuati dagli agenti, è emerso che il conducente del veicolo si stava spostando di parecchi chilometri dalla propria abitazione senza fornire alcuna motivazione valida con l’esibizione dell’apposita autocertificazione.

Per non parlare poi di tutto il resto. Alla fine all’automobilista sono state elevate una serie di contestazioni: è stato sanzionato ai sensi del decreto legge del 25 marzo 2020 per un importo pari a 533 euro, oltre ovviamente alle sanzioni previste per la guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro della patente di guida, e mancanza dell’assicurazione obbligatoria e il relativo sequestro del mezzo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative