La Nuova Sardegna

Sassari

SOLIDARIETà 

Dalla Mobilcasa un regalo alla farmacia ospedaliera

Dalla Mobilcasa un regalo alla farmacia ospedaliera

SASSARI. Un carico di solidarietà e mascherine è arrivato alla farmacia ospedaliera del Santissima Annunziata: mittente un’impresa familiare che, pur costretta a fermarsi per l’emergenza sanitaria,...

04 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un carico di solidarietà e mascherine è arrivato alla farmacia ospedaliera del Santissima Annunziata: mittente un’impresa familiare che, pur costretta a fermarsi per l’emergenza sanitaria, non ha voluto dimenticare che intorno c’è un mondo che ha bisogno dell’aiuto di tutti. La Mobilcasa di Porto Torres ha avviato una raccolta fondi su Facebook che terminerà martedì (gli interessati possono andare sulla pagina dell’azienda, dove ci sono i dati del conto bancario per ricevere le donazioni).

La prima parte della raccolta è stata tutta a carico dei promotori, che si sono quotati e hanno acquistato cinquecento mascherine fpp2 già recapitate nelle mani della dottoressa Carmelita. Non paghi del loro gesto, i titolari della Mobilcasa hanno lanciato l’iniziativa su Facebook e a oggi hanno già messo da parte quasi cinquemila euro, cifra destinata a salire nei prossimi giorni.

«Come tutti, ci siamo dovuti fermare. Una attività commerciale è come una famiglia: non sei solo ma insieme con altre persone e investi sogni, tempo e denaro con tutte le responsabilità annesse – raccontano i titolari –. Ma poi fai i conti con quella che è la situazione attuale: le immagini degli ospedali, la gente che sta male e le bare che vengono portate via dall’esercito. Allora tutti i pensieri che sino a un mese avevamo, ora non hanno più quell’ importanza. Abbiamo così pensato di dare adoperarci e provare a dare un contributo per ringraziare i dottori e il personale sanitario che lavorano al limite delle forze da settimane per la nostra comunità».



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative