La Nuova Sardegna

Sassari

la segnalazione 

«Le Poste non mi fanno ritirare una raccomandata in giacenza»

SASSARI. Continuano i disagi dei cittadini che, a causa dell’emergenza coronavirus, non possono ritirare le raccomandate in giacenza negli uffici postali di cui è stata disposta la chiusura. Un...

04 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continuano i disagi dei cittadini che, a causa dell’emergenza coronavirus, non possono ritirare le raccomandate in giacenza negli uffici postali di cui è stata disposta la chiusura. Un lettore ci ha scritto per segnalare il caso dell'ufficio postale di via Fratelli Rosselli, chiuso ormai da diverse settimane. «In questo ufficio – spiega Sebastiano Mariani – ho in giacenza una raccomandata contenente un atto amministrativo molto importante per me, ma al telefono non risponde nessuno. La cosa più sconcertante è che nessun ufficio delle Poste di Sassari risponde al telefono nonostante siano ormai un centinaio i miei tentativi di contattarli più o meno tutti».

Mariani fa una proposta. «Non potendo girare per uffici diversi in cerca di notizie o informazioni, non sarebbe il caso che questo tipo di comunicazioni vengano affidate a un ufficio contattabile telefonicamente per permettere un accordo per andare a ritirare la mia raccomdanta o averla nella cassetta postale? Inutile dire che da tali ritardi possono derivare danni di diversa natura».



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative