La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Sparita la fascia tricolore del sindaco

Il commissario Moretti costretto a usare quella d’emergenza 

08 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. È il “giallo” di questa primavera, almeno in quest’angolo di Sardegna. Un mistero, anche sulla finalità di questa sparizione. La cercano in qualsiasi angolo del municipio, ma la fascia tricolore che viene data in dotazione al sindaco è introvabile.

Così il commissario regionale straordinario, Lorenzo Moretti, per procedere alla cerimonia che prevede anche il giuramento per l’immissione in servizio dei nuovi componenti la compagnia barracellare di Valledoria è stato costretto a indossare e utilizzare la fascia tricolore concessa in dotazione al funzionario comunale in assenza del primo cittadino.

Una sparizione che è del tutto incomprensibile.

«Abbiamo cercato dappertutto – spiega il commissario regionale Moretti – ma non siamo riusciti a capire dove la fascia tricolore con tanto di stemma che riporta il gonfalone del paese potesse trovarsi. Purtroppo in piena emergenza – chiarisce il commissario Moretti – ho dovuto chiedere la cortesia all’incaricato comunale che ne ha in custodia un’altra per le emergenze e la indossa senza lo stemma comunale per celebrare le unioni civili in comune».

Si spera adesso che questo piccolo giallo verrà risolto senza grossi problemi e ricadute particolari per l’attività amministrativa di Valledoria, alle prese con tutti i problemi legati alla mancanza di un sindaco e di una rappresentanza amministrativa che la governi.

Giulio Favini

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative