La Nuova Sardegna

Sassari

Calano le persone in quarantena: sono 18

Calano le persone in quarantena: sono 18

Il sindaco Conoci annuncia l’ordine di altre 5000 mascherine. Oltre 900 le richieste di buoni spesa 

09 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Oltre 900 richieste di buoni spesa, via alla distribuzione delle mascherine ordinate dall’amministrazione comunale, e diminuzione delle persone sottoposte a quarantena. Sono gli ultimi aggiornamenti che arrivano dal sindaco Mario Conoci sulle attività compiute di seguito gli aggiornamenti del Sindaco Mario Conoci sulle attività compiute con la protezione civile e le associazioni di volontariato.

Le richieste per i buoni spesa saranno verificate verrà data priorità a quanti non godono già di contributi pubblico. Gli uffici dei Servizi Sociali stanno lavorando alla composizione dell’elenco degli esercizi che aderiscono all’iniziativa e nei prossimi giorni sarà aperta la distribuzione dei buoni da 5 euro ciascuno.

«Intanto diminuiscono le persone in quarantena – aggiorna il sindaco Mario Conoci –: a ieri erano 18 rispetto alle 21 di lunedì scorso».

Proseguono i controlli da parte della Polizia locale: le verifiche effettuate a cittadini ed attività sono 1.135. E ci si prepara al prossimo fine settimana, con un programma di controlli in città e nell’agro. Saranno potenziati agli ingressi dei supermercati nelle giornate di sabato e martedì prossimi perché, durante le file, vengano rispettate le prescrizioni da parte degli acquirenti. La Regione ha vietato l’apertura nella giornata di Pasquetta agli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari, escluse farmacie e parafarmacie.

In distribuzione intanto le mascherine ordinate dall’amministrazione. L’ordine più recente è di 5.000 dispositivi, 2.000 dei quali già arrivati e distribuiti agli operatori delle case di riposo, ai volontari delle associazioni, alla Polizia locale, ai barracelli. A breve l’arrivo delle ulteriori 3.000 per le fasce più deboli della cittadinanza. «È comunque un numero insufficiente che si sta incrementando con ulteriori imminenti ordinativi di altre 5.000 dispositivi», chiarisce il sindaco. Intanto la solidarietà continua, ieri c’è stata una donazione di 500 mascherine da parte dell’Associazione Lait di Ittiri, a cui va il ringraziamento di Mario Conoci che ringrazia anche l’Istituto Roth di Alghero e Elias Fadda, promotore della raccolta fondi per l’ospedale civile di Alghero.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative