La Nuova Sardegna

Sassari

Controlli rafforzati in vista del ponte di Pasqua e Pasquetta

Controlli rafforzati in vista del ponte di Pasqua e Pasquetta

ALGHERO. Ci si avvicina al fine settimana di Pasqua con un innalzamento dell’attenzione che si tradurrà in controlli su spiagge e campagne algheresi. Si mette in moto la rete delle attività per la...

11 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ci si avvicina al fine settimana di Pasqua con un innalzamento dell’attenzione che si tradurrà in controlli su spiagge e campagne algheresi. Si mette in moto la rete delle attività per la verifica del rispetto delle prescrizioni, soprattutto in relazione alla “tentazioni” delle gite di Pasquetta, obiettivo dichiarato anche del governo nazionale. «Stare a casa è sempre il principale imperativo» ha sottolineato il sindaco Mario Conoci. I controlli effettuati dalla Polizia locale hanno raggiunto quota 1.341, con una media di circa 100 controlli al giorno.

Prosegue intanto l’iter per la distribuzione di buoni spesa ai cittadini in condizioni di difficoltà a causa della crisi. Chiuso il termine per la presentazione delle domande, il numero delle richieste si attesta a 1.200. Già pronti i 60.000 buoni da 5 euro cadauno che verranno distribuiti a brevissimo, da spendere nelle attività che hanno aderito all’avviso pubblico dell’Amministrazione. Già dalla giornata di ieri gli uffici stanno precedendo alla verifica delle domande per la successiva procedura per la consegna. Un gruppo di lavoro composto da dipendenti di diversi settori sta lavorando incessantemente per il disbrigo delle pratiche per arrivare prima possibile alla consegna ai beneficiari.

Continuano ad arrivare a Sant’Anna donazioni di mascherine. Arrivati 5.500 pezzi dalla Protezione civile, ieri mattina sono stati recapitati a Sant’Anna altri 1.500 pezzi di tipo chirurgico da parte di un commerciante algherese. Parallelamente, prosegue la distribuzione dei dispositivi alla popolazione, con priorità agli anziani e a chi ne è sprovvisto. Già consegnate oltre 2.500, nei prossimi giorni si continua con la consegna da parte dei volontari che saranno presenti in varie zone della città. Intanto cala ancora il numero delle persone in quarantena. Il dato di ieri si attestava a 10 unità.



In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative