La Nuova Sardegna

Sassari

la convalida 

A Valledoria con 140 grammi di droga, revocati i domiciliari

SASSARI. Al giudice Michele Contini, durante l’interrogatorio di garanzia ha spiegato che era andato a Valledoria, da Sassari, per farsi la “provvista” di droga, per uso personale. Ha detto di non...

12 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Al giudice Michele Contini, durante l’interrogatorio di garanzia ha spiegato che era andato a Valledoria, da Sassari, per farsi la “provvista” di droga, per uso personale. Ha detto di non voler spacciare ma, piuttosto, di voler metter da parte una scorta che gli consentisse di starsene tranquillo a casa senza dover uscire tutti i giorni contravvenendo alle disposizioni in questo periodo di emergenza sanitaria. Alcuni giorni prima, infatti, i carabinieri lo avevano beccato in giro senza valida motivazione e lo avevano sanzionato per la violazione dell’articolo 650 cp.

L’udienza di convalida per un 20enne originario di Ozieri ma da tempo a Sassari si è conclusa con la revoca dei domiciliari, il gip ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora. Il giovane, difeso dall’avvocato Antonio Secci, era stato arrestato a Valledoria. I carabinieri avevano trovato nascoste nella sua moto 140 infiorescenze essiccate di marijuana: peso 140 grammi. Lui non si era mostrato collaborativo e infatti oltre alla detenzione ai fini di spaccio gli era stata contestata anche la resistenza. «Ho avuto paura», si è giustificato con il giudice.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative