La Nuova Sardegna

Sassari

Aou, nominati i direttori Contu e Spano

Aou, nominati i direttori Contu e Spano

SASSARI. Il commissario straordinario dell’Aou Giovanni Maria Soro ha cominciato a formare la squadra che lo affiancherà nello svolgimento del delicato incarico per il quale è stato nominato il 30...

12 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il commissario straordinario dell’Aou Giovanni Maria Soro ha cominciato a formare la squadra che lo affiancherà nello svolgimento del delicato incarico per il quale è stato nominato il 30 marzo. Le prime due figure sono quelle di Bruno Contu, in qualità di direttore sanitario facente funzioni, e Antonio Lorenzo Spano, nel ruolo di direttore amministrativo. A Bruno Contu sono state attribuite, fino alla nomina del titolare, le funzioni di direttore sanitario. Una scelta che «consentirà di garantire la continuità della gestione tecnico sanitaria dell'Azienda, in particolare per quanto concerne l'emergenza sanitaria da Covid 19». Contu ha una consolidata esperienza nella direzione di struttura complessa di Direzione Medica di presidio dell’Aou di Sassari ed è già stato direttore sanitario facente funzioni dell’Aou sino al 27 marzo scorso.

Antonio Lorenzo Spano, 42 anni, sarà, invece, il nuovo direttore amministrativo dell'Aou. Laureato in Economia all’Università di Sassari, ha un percorso formativo focalizzato sul controllo di gestione e su ingegnerizzazione dei processi aziendali. Andrà ad integrare e rafforzare la struttura tecnico-amministrativa. Spano ha ricoperto incarichi all’Università degli Studi di Sassari dove è stato il responsabile del controllo di gestione. Attualmente è direttore della struttura complessa “Logistica e valorizzazione del patrimonio” dell’Ats Sardegna.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative