Runner e spesa in coppia le sanzioni sono undici

I controlli della polizia locale evidenziano un immotivato “rilassamento” Tre giovani fermati a spasso nel centro, un gruppo arrivava da fuori città

SASSARI. C’è chi continua ad andare a fare la spesa in coppia, chi arriva a Sassari dia paesi del circondario senza nessuna giustificazione, chi va a spasso nelle vie del centro, e anche un runner (il primo trovato dall’emanazione dell’ordinanza anti-corsette del sindaco Campus) pescato in tuta da ginnastica. In totale sono undici le sanzioni fatte dalla polizia municipale. Un numero che per il terzo giorno si conferma stabile e tristemente elevato.

Venerdì, su 162 controlli a individui e 6 agli esercizi commerciali, ancora una volta si registrano più persone nella stessa auto, per andare a fare la spesa, ben quattro denunce in due differenti momenti della giornata. Altre tre persone sono arrivate in città da un paese che dista 55 chilometri, senza alcuna valida motivazione, e tre giovani sono stati fermati in tre punti diversi del centro storico mentre vagavano a piedi senza nessuna giustificazione prevista dalla normativa in vigore. Infine, a distanza di un mese dall’inizio dei divieti, è stato sanzionato anche un runner in tenuta sportiva completa che si faceva la corsetta, senza alcun rispetto per niente e per nessuno. Soltanto una settimana fa, quell’unica sanzione elevata, aveva fatto pensare che ormai tutte e tutti avessero capito l’importanza del rispetto delle regole, ma i dati registrati in questi giorni danno conto di un ingiustificato quanto pericoloso rilassamento.

La Polizia locale prosegue anche l’attività di controllo sul territorio con il nucleo specializzato nell’uso dei droni, in accordo e di concerto con la Prefettura. Inoltre è impegnata in un presidio nella struttura di San Camillo, dove il servizio Igiene Pubblica della Assl eseguirà una serie di tamponi.

Da venerdì è stato poi rafforzato anche il presidio al mercato civico per fare rispettare le distanze interpersonali tra i clienti.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes