La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, i braccialetti dei bimbi in dono agli eroi delle corsie ospedaliere

Sassari, i braccialetti dei bimbi in dono agli eroi delle corsie ospedaliere

Bella iniziativa dei piccoli della scuola d'infanzia di Sant'Agnese con le loro maestre

12 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per ringraziare gli "eroi" che combattono quotidianamente contro il coronavirus, i bambini della scuola dell'infanzia di Sant'Agnese, in corso Trinità a Sassari, hanno realizzato braccialetti da regalare ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari. Per Pasqua la scatola con i braccialetti della speranza ha raggiunto la sua destinazione: l’ospedale di Sassari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38710821:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-i-braccialetti-dei-bimbi-di-sant-agnese-per-ringraziare-medici-e-infermieri/121507/121984]]

Il personale ospedaliero potrà indossare i bracciali realizzati a mano dai bambini, ogni bracciale ha una piccola medaglia a forma di angioletto con scritta la preghiera dell'angelo di Dio. L'idea è nata dalle maestre: "Dopo i disegni #io resto a casa e... andrà tutto bene. Abbiamo pensato a un modo creativo che unisse l'utile al dilettevole (vista la didattica a distanza) con l'obiettivo di sensibilizzare e far "capire" ai bambini il periodo che si sta affrontando, senza lasciare spazio alle paure ma solo ai colori.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38710814:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38710814:1654523666/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Per loro il virus è un mostro monello che non permette di uscire, di andare a scuola, di giocare, di vivere come prima, quindi così come nelle storie dei loro cartoni animati si doveva trovare l'eroe che sconfigge il male: gli operatori sanitari che sconfiggono il coronavirus. I piccoli insieme alle maestre hanno realizzato anche un breve video.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative