La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, continua la gara di solidarietà lanciata da Dinamo e Nuova

Melissa Satta
Melissa Satta

Parte del denaro raccolto è già stato utilizzato per comprare attrezzature e dispositivi di protezione personale

14 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua la gara di solidarietà della Dinamo con la Nuova Sardegna e il Banco di Sardegna. Dopo aver toccato quota 680mila, si va avanti. Scopo dell'iniziativa è aiutare le strutture ospedaliere dell'isola alle prese con l'emergenza sanitaria del coronavirus. Parte del denaro raccolto è già stato destinato, le indicazioni su come devolvere le risorse messe insieme grazie alla generosità dei sardi arrivano sempre dalla prefettura. Sono stati acquistati due respiratori, un ecografo polmonare gel disinfettante e 200mila mascherine.

La raccolta fondi può contare sull'aiuto di quattro testimonial d'eccezione - Elisabetta Canalis, Geppi Cucciari, Melissa Satta e Filippo Tortu - a cui si aggiungono coach Gianmarco Pozzecco e i giganti della Dinamo.La Fondazione ricorda che chiunque voglia fare un versamento potrà fare un bonifico alla Fondazione Dinamo tramite iban IT41J 01015 17200 0000 70314705 causale "Emergenza Covid-19 donazione" (BIC BPMOIT22XXX).

In alternativa è possibile versare alla Fondazione Dinamo la cifra desiderata, attraverso l'e-commerce biancoblu www.dinamostore.it. Ogni giorno vengono estratti due donatori che hanno così la possibilità di fare una videochiamata social con uno tra i 12 giocatori della Dinamo Banco di Sardegna o uno dei testimonial. Ora c'è anche un numero della Fondazione: +39.342.032.039

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative