La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, studente di Thiesi vince il contest del “Man”

Coronavirus, studente di Thiesi vince il contest del “Man”

Francesco Tola, alunno dell’Istituto “Musinu” sede staccata del “Fermi” di Ozieri, ha elaborato un disegno dal titolo: “#NoinonciFERMIamo”

16 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Francesco Tola, alunno dell’Istituto “Musinu” sede staccata del “Fermi” di Ozieri, con il suo disegno dal titolo: “#NoinonciFERMIamo”è il primo classificato al contest del prestigioso museo Man di Nuoro che si è concluso nei giorni scorsi. Tema, le attività tenute dalla scuola nell'emergenza Coronavirus, suddiviso in due sezioni: una per adulti #artecheresiste, e una per ragazzi #ladidatticacontinua, che ha coinvolto tanti partecipanti. Francesco Tola, arrivato primo alla sezione giovani, ha rappresentato in un suo disegno il momento che sta vivendo durante questo periodo di didattica online. Nonostante le tante difficoltà che i giovani stanno attraversando, Francesco ha voluto rappresentare la volontà degli studenti e dei docenti di andare avanti . Il suggestivo disegno è, infatti, divenuto il “manifestino” che rappresenta la collaborazione dell’istituto e il moto di tutti gli studenti.

«Per noi è un riconoscimento importante – ha spiegato la professoressa Lina Puggioni – . Perché simbolicamente rappresenta l’impegno di tutti noi in questo momento di incertezza». La seconda sezione del contest si concluderà il 26 aprile.

Daniela Deriu
 

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative